Consigli di sicurezza

Leggete i commenti


Per sapere cosa dicono i viaggiatori che ci sono già stati, vi raccomandiamo di leggere i commenti delle case che vi piacciono.

Contattate il proprietario


Se avete bisogno d’informazioni che non sono incluse nella descrizione della casa, potete farlo riempiendo il modulo di contatto o chiamando il numero di telefono che appare sull'annuncio della proprietà.

Prima di realizzare qualsiasi pagamento...


Mettetevi in contatto telefonico con il proprietario per verificare i dettagli. Pagate sempre con metodi sicuri come carta di credito, PayPal o bonifico bancario. I pagamenti con carta di credito sono quelli che offrono una maggiore garanzia. Vi sconsigliamo i servizi di trasferimento diretto di denaro (come Western Union, Moneygram, ecc).

Per risolvere qualsiasi problema sorto con il proprietario


vi raccomandiamo di parlarne direttamente con lui, molte volte parlarne è il modo migliore per il proprietario di sapere che non vi è piaciuto qualcosa e/o si può migliorare.

Annunci fraudolenti


Abbiamo un team dedicato alla sicurezza che segnala tutti gli annunci di natura fraudolenta. Fate attenzione agli annunci:

  • “Troppo belli per essere veri”
  • Tariffe troppo basse a confronto con altri alloggi simili nella zona e insistenza da parte del proprietario per concludere l'affitto.
  • Annunci scritti male.
  • Incoerenze tra la lingua del proprietario, la sua nazionalità, il suo telefono, il paese di residenza, ecc .
  • Annunci che offrono un grande sconto se si paga in anticipo.

Nel caso in cui chiedano un anticipo o deposito, tenete presente che normalmente è un 20% - 30% della tariffa totale del soggiorno.

Se avete dei sospetti su qualche annuncio, informateci al rispetto.

Tenete presente che i proprietari possono essere vittime di furti d’identità.


I nostri proprietari normalmente si comunicano con i viaggiatori attraverso fornitori di posta elettronica e sistemi esterni ai firewall di sicurezza di Toprural. Questi sistemi esterni possono portare a un furto d’identità di un proprietario da parte di un delinquente che si appropria del suo indirizzo e-mail.

Quando il delinquente ha il controllo sull'account, si fa passare per il proprietario e convince il viaggiatore a trasferire denaro sul suo conto bancario invece che sul conto del proprietario.

Se esiste un contratto...


Quando firmate un contratto assicuratevi che ci siano sempre il numero di carta d’identità e i dati personali del proprietario.

Se il proprietario chiede un bonifico bancario, i dati del conto corrente devono coincidere con i dati che appaiono nel contratto (nome, città di residenza, carta d'identità, ecc.).

Garanzia base di affitto Homeaway - Toprural per i viaggiatori

La garanzia base Homeaway copre fino a 800€* se fate una prenotazione con un annuncio fraudolento.

* Termini e condizioni della nostra Garanzia Base di Affitto

Prenotazione online

Gli alloggi che si possono riservare online in Toprural usano il Sistema di Prenotazione di AvaiBook, il quale permette di prenotare in maniera sicura e affidabile. AvaiBook garantisce la tutela del vostro pagamento per garantire la conformità con la politica di cancellazione ed evitare frodi.

Avaibook non trasferisce al proprietario il pagamento di una prenotazione fino a 2 giorni dopo la data di soggiorno per tutelare il denaro delle prenotazioni fino a dopo l'inizio delle stesse, per garantire il rimborso in caso di problemi.