Monte Saraz-Turismo Rural (casas + B&B)

Agriturismo (camere)

Monte Saraz-Turismo Rural (casas + B&B)

  • Con licenza d'uso turistico
  • Turismo de habitação  - 
  • Nº ufficiale 1/2005 de Reguengos

2 - 23 posti  - 33,76€ / persona al giorno (circa)

Horta dos Revoredos - 7200-172 Barrada

Barrada, Évora (Alentejo, Portogallo)

Telefono (00351) 266 557 385 - 918 115 601
Non dimenticare di indicare che hai visto l’alloggio su

Capacità e prezzo

  • 01 Casa da Nora - 1 hab matrimonio + 1 hab doble: 1 Camera da 4 posti letto, bagno  Mostrare prezzi
  • 02 Casa da Nogueira - 1 hab matrimonio: 1 camera matrimoniale, bagno  Mostrare prezzi
  • 03 Casa da Horta- 1 hab matr+1 doble+1 triple: 1 Camera da 7 posti letto, bagno  Mostrare prezzi
  • 04 Suite Duplex: 1 suite (3 posti letto), bagno  Mostrare prezzi
  • 05 Suite Forno: 1 suite (3 posti letto), bagno  Mostrare prezzi
  • 06 Casa da Fonte - 1 hab matrimonio: 1 camera matrimoniale, bagno  Mostrare prezzi
  • 07 Suite Fonte: 1 suite (2 posti), bagno  Mostrare prezzi

Più informazioni sui prezzi

Caratteristiche

  • Esterno: Giardino,  Orto,  Terrazza,  Piscina,  Mobili da giardino,  Parcheggio. 
  • Interno: Aria condizionata,  Lavatrice,  Microonde,  Riscaldamento,  Sala da pranzo,  Camera con televisione,  Camere con bagno,  Cucina,  Caminetto,  Biblioteca,  Soggiorno,  Sala conferenze,  Caminetto in camera. 
  • Servizi: Servizio di lavanderia,  Passeggiate con guida,  Servizio colazione,  Noleggio biciclette,  Culla disponibile,  Documentazione sulla zona,  Wi-Fi gratis. 
  • Lingue: Tedesco,  Francese,  Inglese,  Portoghese,  Spagnolo,  Olandese. 
  • Situazione: Luogo isolato,  Fuori dal centro urbano,  Accesso segnalato. 
Oltre ad un’architettura tradizionale molto elegante, Monte Saraz offre il tipico comfort dei residence moderni (come il riscaldamento centralizzato). È composto da Casa de Lagar (l'edificio principale) dove viene servita la colazione, con due camere e quattro unità abitative più piccole separate, arredate in stile rustico minimalista, con qualche oggetto etnico sparso qua e là che il proprietario, Marc Lammerink , ha riportato dai suoi numerosi viaggi.
Un posto fuori dal comune, in cui rilassarsi lontano dalla confusione della città. L’intera struttura ('Monte') è invasa dal canto degli uccellini e circondata dal famoso uliveto di Pega. Dalle case si può accedere direttamente a giardini con laghetti ricoperti da ninfee e ad un frutteto di agrumi, dove rilassarsi, godersi lo scorrere del tempo, prendere il sole o leggere un buon libro, facendo magari una breve pausa rinfrescante con un bel bagno in piscina.
La sera potrete cenare sotto un meraviglioso cielo stellato, a bordo piscina, con il castello medievale illuminato della città di Monsaraz come sottofondo. E, come accompagnamento musicale, il canto dei grilli e delle cicale.

Descrizione del Proprietario

Monte Saraz è un “monte” (tipica azienda agricola della regione di Alentejo) che risale al XVIII secolo e che è stato ristrutturato facendolo tornare al suo stato originale. Qui potrete trascorrere un soggiorno all’insegna del riposo e della qualità, sia nelle unità abitative molto confortevoli che nelle suite che si trovano nell'edificio principale.
Concedetevi di innamorarvi della pianura di Alentejo e di scoprire questo tranquillo rifugio nel cuore dell'Alto Alentejo, a soli 45 km da Évora, da dove godervi la magnifica vista sulla città medievale di Monsaraz, assaporare la cucina regionale, fare passeggiate o gite in bicicletta, visitare monumenti preistorici, scoprire i paesi vicini o godervi la bellezza dei laghi che si sono formati con le acque di Alqueva.
A Monte Saraz potrete trovare la tranquillità che cercate in qualsiasi periodo dell'anno, sia riscaldandovi al sole che nuotando nella piscina ricavata tra gli archi di un antico torchio per le ulive. Circondato da un antico uliveto, da orti e frutteti, regala uno scenario degno del Paradiso, progettato per chi apprezza le cose belle della vita.

Attività

  • Terra: Raccolta funghi,  Bicicletta - MTB,  Passeggiate a cavallo,  Itinerari gastronomici,  Escursioni - trekking,  Enoturismo. 
  • Acqua: Torrentismo,  Sci acquatico,  Canottaggio o Kayak,  Escursioni in barca,  Windsurf,  Pesca. 
  • Laboratori: Osservazione fauna e flora. 
- Tour del vino
Quando si assaggia un buon vino si è sempre curiosi di sapere come è stato prodotto. Nella regione di Alentejo vengono organizzati tre tour per promuovere i migliori nettari di questa regione e il loro processo di produzione: “Caminho de Sao Mamede”, “Rota o Itinerario Historico” e “Margens Nas do Guadiana”.
Monsaraz fa parte di quello denominato Rota Historico (“itinerario storico”) che comprende anche Évora, Redondo, Vila Vicosa, Borba, Estremoz e Reguengos: i suoi vini sono caratteristici perché vengono prodotti principalmente su terreni granitici e in alcune zone di schists e rañas.

- Escursioni in bicicletta
A Monte Saraz ci sono quattro biciclette a noleggio. Potrete quindi conoscere da più vicino i paesi e la campagna circostante seguendo un vostro ritmo e respirando aria fresca. Alcuni di questi luoghi sono ricchi di monumenti megalitici.

- Nuoto e gite in barche a Alqueva
Monte Saraz ha due piscine, entrambe sia per adulti che per bambini. Nella diga di Alqueva ci sono molti posti incantevoli dove nuotare e fare pic-nic immersi nella natura. Oggi su questa diga è possibile fare anche rilassanti gite in barche, durante le quali visitare Adeia da Luz, andare a pesca e nuotare, o fare pic-nic nel più sperduto dei posti.

- Equitazione
L’atmosfera tranquilla e di campagna che si respira in questa regione è ideale per imparare ad andare a cavallo, cavalcare nei campi o nella città medievale di Monsaraz.

- Birdwatching intorno a Monte Saraz
Nella zona di Alentejo intorno Algueva e Monsaraz è presente una grande varietà di uccelli. La densità relativamente bassa della popolazione, l'enorme quantità di acqua disponibile nei laghi, le varie piscine e serbatoi sparsi nella zona, i tanti habitat presenti, molti dei quali ancora gestiti in modo sostenibile e tradizionale, costituiscono la perfetta base per lo sviluppo di una ricca varietà di specie. Oltre alle numerose specie residenti, spesso anche rare, ce ne sono molte altre che vengono qui per riprodursi in primavera e in estate, attraversano la zona durante il periodo di migrazione in primavera e in autunno, o puntano dritte dalle zone settentrionali per passare l'inverno in zone dal clima più mite.

- Itinerario dei monumenti megalitici
Il comune di Reguengos de Monsaraz vanta una ricca varietà di monumenti megalitici (le tombe megalitiche di passaggio, i Cromlech, i Menhir, in versione singola o collettiva), e la maggior parte sono fantastici reperti della preistoria europea.

- Altre attività
Presso Monte Saraz è possibile avere maggiori informazioni su:
- canotaggio
- caccia
- tiro al piattello
- nuoto
- shopping presso negozi di antichità
- artigianato e collezionismo
- tennis 
- andare a vedere la corrida
Possibile anche fare karting.

Luoghi di interesse

  • Monsaraz 
    Borgo medievale costruito sulla cima di un promontorio, una rara collina che si è rialzata dalla pianura di Alentejo, con un castello che affiora come in una favola, dove passato e presente si fondono dando vita ad uno scenario di singolare bellezza e di interesse storico. Dista solo 5 minuti da Monte Saraz, ed è uno dei paesi più antichi del Portogallo, dove le case di calce sono rimaste pressoché intatte. Il castello e le mura, così come le antiche chiese e la corte con i suoi bellissimi affreschi, hanno un valore inestimabile.
  • Évora 
    Evora è stata riconosciuta città appartenente al Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. I suoi monumenti più importanti sono il Palazzo dell’ex arcivescovo, oggi un museo regionale; la Cattedrale, costruita nel 1186, originariamente in stile romanico ma ricostruita in stile gotico nel XV secolo; una chiesa dei primi anni del XVI secolo (Chiesa di San Francisco con la sua Cappella di Ossa). La città ha anche resti architettonici di epoca romana e il più famoso è il Tempio di Diana.
  • Vila Viçosa 
    Capoluogo di provincia con una ricchezza culturale invidiabile: - Patrimonio Architettonico: parte di innumerevoli chiese, cappelle, monasteri, santuari, come il Palazzo Ducale di Vila Viçosa. Si tratta del più importante punto di riferimento proprio come lo era stato per secoli la Casa della Serenissima di Braganza, un’importante famiglia nobile insediatasi nel XV secolo, che nel 1640 divenne la classe dirigente del Portogallo; - Musei: la storia della città attraverso i vari musei - Museo della calce - Museo dello yacht - Museo dell’archeologia - Museo dell’arte sacra - Museo del marmo - Eventi: la Capuchinos Feest si svolge ogni anno, il secondo fine settimana di settembre. C’è anche una corrida tipica portoghese
  • Estremoz 
    Il centro storico ha le mura e i suoi monumenti comprendono un castello del XIII secolo e molte case in stile gotico e stile manuelino. Questo stile architettonico ha preso piede durante il regno di re Manuel I di Portogallo (1495-1521). Estremoz è un mercato degli agricoltori, cave di marmo e famose industrie di ceramica, olive e vino. E visto che quando si assaggia un buon vino si crede sempre di sapere come è stato fatto, si consiglia di visitare alcune delle cantine della regione: - Le cantine di Esporão, le cantine di Carmim, di Monte do Limpo e di Ervideira. Qui troverete negozi che vendono direttamente al pubblico, dove poter acquistare vini di qualità a prezzi molto competitivi.
  • Alqueva en zijn omgeving  (a 0 km)
  • Elvas  (a 45 km)
 

Come arrivare?

Indirizzo: Horta dos Revoredos - 7200-172  BarradaReguengos de Monsaraz (ÉvoraAlentejo)

Indicazioni del proprietario

Da Lisbona: Dopo aver passato il Ponte 25 de Abril o il Ponte Vasco da Gama proseguire verso sud (Algarve) sull'autostrada e prendere la A6 per la Spagna e Évora e da qui seguire le indicazioni per Beja/Reguengos (IP2/E 802). Dopo circa 15 km prendete la EN 256 per Reguengos. All'uscita da questo paese, girate a sinistra in direzione Monsaraz attraverso Sao Pedro do Corval. A 6 km fuori da questo paese, in una curva, troverete un cartello che indica Olival Da Pega e Monte Saraz, nel lato destro. Proseguite sulla strada sterrata, girare a destra all'incrocio a T. Questa strada porta a Monte Saraz.

Da sud: Prendere la IP2, autostrada per Beja, seguire la strada per Évora fino a São Manços. Da qui seguire le indicazioni per Reguengos de Monsaraz (EN 256) e prendere la strada descritta sopra.

Da Porto: Prendere la A1, fino a Setubal, poi proseguire sulla A13 per
Algarve/Évora, fino a raggiungere i cartelli che indicano "A6 per Évora". Da Évora in avanti potrete seguire la stessa stesa strada descritta sopra.

Da Badajoz/Spagna: Prendere la A1, autostrada verso Lisbona fino a Estremoz/Borba/Vila Vicosa. Poi proseguire sulla N 255 verso Reguengos de Monsaraz. Fuori Tarena prendere la svolta Monsaraz, attraverso Cabeca de Carneiro, Seixo e Motrinos. A Motrinos prendere la strada a sinistra verso Barrada. Una volta a Barrada, girate a destra al cartello per Monte Saraz (un po' difficile da vedere). Proseguire sulla strada sterrata che porta a Monte Saraz.

Da Villa Nueva de Fresno/Spagna e Mourão: A Mourão andare verso Reguengos/Monsaraz e prendere la svolta per Monsaraz dopo il ponte su Guadiana/Alqueva. Poi prendete la prima strada a sinistra che indica Horta da Moura. Dopo aver passato questo Hotel, proseguite dritto davanti a voi fino alla fine della strada e girate a sinistra per São Pedro de Corval. Monte Saraz si trova su una piccola curva 500 m avanti e è ben segnalato. Proseguite sula strada sterrata, dove troverete anche il cartello per Olival da Pega e Monte Saraz. Proseguite sulla strada sterrata, all'incrocio a T girate a destra e questa strada vi porta a Monte Saraz.

Da Monsaraz: A Monsaraz girate a sinistra per São Pedro de Corval. Seguite le indicazioni su tutta la strada verso Telheiro. Fuori Telheiro, dopo la rotonda di Monte Saraz e Olival Da Pega, il cartello si trova in uan piccola curva a 1.500 m avanti. Proseguite sula strada sterrata, dove troverete anche il cartello per Olival da Pega e Monte Saraz. Proseguite sulla strada sterrata, all'incrocio a T girate a destra e questa strada vi porta a Monte Saraz.

Monte Saraz è a 2 ore d'auto da Lisbona e a 45 minuti da Évora.
GPS: +38° 27' 22.93", -7° 23' 53.47".

Calcolo dell'itinerario


Contattare senza compromesso con Monte Saraz-Turismo Rural (casas + B&B)

Su Toprural dal 08/mag/2007

gg/mm/aaaa

partenza

gg/mm/aaaa

posti

I dati personali precedenti saranno utilizzati per realizzare statistiche e per invitarti ad esprimere la tua opinione.

Opinioni su Monte Saraz-Turismo Rural (casas + B&B)

UN' OASI DI PACE E TRANQUILLITA'”   5 stelle

In un contesto bucolico, si trova questa splendida fattoria ristrutturata ed adattata ad albergo rur... vedere opinione

Data del pernottamento: 08/lug/2012

Complimenti dall' Italia   5 stelle

Posto meraviglioso immerso nella tranquilità e con una vista magnifica su Monsaraz.
Il nostr... vedere opinione

Data del pernottamento: 14/ago/2011

Visualizza le opinioni in: francese(3), olandese(1), portoghese(5), spagnolo(6)

Contattare senza compromesso con Monte Saraz-Turismo Rural (casas + B&B)

gg/mm/aaaa

partenza

gg/mm/aaaa

posti

I dati personali precedenti saranno utilizzati per realizzare statistiche e per invitarti ad esprimere la tua opinione.

Statistiche di questo alloggio

Su Toprural dal 08/mag/2007