Agriturismo Barbicaio

Saturnana, (Pistoia), Pistoia (Toscana, Italia)

Agriturismo Barbicaio

Agriturismo Barbicaio

Saturnana, (Pistoia), Pistoia (Toscana, Italia)

10.0 Eccellente 

persona al giorno (circa)
Persone
Tipo
Appartamenti
20.83 €
3 - 19
Affitto completo
4
10 Voto medio
Affitto completo
Persone 3 - 19
I nostri alloggi si trovano tutti nel borgo collinare di Saturnana,a 10 minuti circa dal centro della città  Pistoia.
Sono tutti appartamenti indipendenti,con molto verde intorno. Sono quindi freschi d’estate,ma durante l’inverno sono ottimamente riscaldati.Sono arredati in modo tradizionale rustico e semplice ,ma al tempo stesso attento a piccoli dettagli che rendono l’atmosfera più originale.Siamo infatti convinti che pur nella comodità,anche l’occhio voglia la sua parte, e per essere davvero accogliente un appartamento deve essere anche curato esteticamente.
Per saperne di più
Esternamente  hanno tutti il posto auto coperto e riservato e un barbacue per sperimentare in pieno il piacere e la magia del contatto con la natura e il piacere di una cena o un pranzo , senza obblighi di bon ton ,tutto innaffiato magari da uno degli ottimi vini che si trovano nelle nostre zone. 
La zona circostante è caratterizzata dal tipico paesaggio di collinare toscano di olivi, e il panorama è veramente straordinario:quando il tempo lo permette, è possibile scorgere anche il Duomo di Firenze.
Intorno alla reception ci sono anche i nostri amici a 4 zampe:i nostri micetti,cani e cavalli,tutti abituati alla presenza dei nostri ospiti.
(nascondere)

Sandro Orlandini (Proprietario)

Parla Tedesco, Francese, Inglese, Spagnolo, Italiano

Contattare il proprietario

Informazioni sul proprietario e sull'alloggio Per saperne di più

Su Sandro Orlandini

Sandro Orlandini ha acquistato questo alloggio nel 1999.

Salve a tutti voi viaggiatori! Mi chiamo Sandro Orlandini,e dal 1999 gestisco questo agriturismo con l’aiuto dei miei familiari e di mia moglie.Sono nato nel 1978 proprio nel borgo di  Saturnana ,dove si trovano gli alloggi dell’agriturismo e dove si trova l’azienda agricola di famiglia, grazie alla quale è stato possibile realizzare il progetto dell’agriturismo.Sono affezionatissimo a questa zona,non solo perché in queste colline ci sono le mie radici,i miei giochi di bambino,e i miei progetti di vita,ma anche perché questo piccolo paese è davvero un’isola felice.Saturnana infatti,pur essendo a una decina di minuti dal centro della città, sembra vivere in un’altra dimensione,forse più antica,ma certamente più sana. Qui la solidarietà fra abitanti è rimasta intatta e genuina come l’aria che si respira.
Lavorare qui all’aria aperta è per me quindi non solo un’esigenza,ma anche un privilegio.Un’esigenza che ha fatto capolino nella mia vita già da piccolo,quando ancora forse non mi era proprio chiaro che in realtà fosse un privilegio!
Essendo infatti la mia famiglia sicuramente ormai moderna,ma con forti radici contadine,per me è sempre stato naturale fin da piccolo,aiutare “i grandi di casa” nelle varie faccende agricole. La confidenza acquisita,anche con sacrificio, con il mondo della campagna, è stata per me importantissima nel corso degli anni ,fino a diventare quasi un “salvagente”.Negli ultimi anni infatti,nella mia vita lavorativa si sono affacciati anche altri impegni che  mi vedono immerso in riunioni,carte e un po’di corse,ma l’opportunità di questo lavoro in campagna riesce a rinfrancarmi.
Mi piace molto leggere,soprattutto libri di storia e in particolare di archeologia. 
Ho sempre pensato di essere un appassionato solo di montagna ,ma “in vecchiaia” ho scoperto di amare ancora di più il mare.
Ho due figlie Margherita e Bianca ,che amo e (ahimè…l’ammetto) vizio a più non posso.

Motivi per venire

Il nostro agriturismo è posto in una zona strategica sia per chi vuole trascorrere qualche giorno di puro relax fra rigeneranti passeggiate e un dolce far niente ,sia per chi vuole approfittare di una breve vacanza per conoscere e visitare la nostra regione.
Pistoia infatti si trova in una ottima posizione ,per cui sono facilmente raggiungibili diverse e svariate mete. A circa 40-45 minuti di macchina infatti si trovano le principali città d’arte della Toscana,come Firenze,Lucca e Pisa.A meno di un’ ora di macchina troverete il mare,mentre in solo mezz’ora sono raggiungibili alcuni dei più famosi borghi dell’Appennino.
I nostri appartamenti sono tutti “a misura “ di bambino:siamo infatti attrezzati con lettini da campeggio ,seggiolotti e pronti a venire incontro alle esigenze degli ospiti di tutte le età.
La tipologia dell’agriturismo si adatta a tante tipologie di ospiti :è molto romantico per una coppia,ma allo stesso tempo comodo per una famiglia e sicuramente un paradiso per i bambini.La nostra casetta sull’albero è famosa in tuta la zona!
In tutti gli appartamenti troverete cucine completamente attrezzate sia di stoviglie che di biancheria.
Nel prezzo saranno sempre comprese anche la biancheria da letto e da bagno.
Il rapporto qualità prezzo è veramente buono, e soprattutto ci sta a cuore che ogni ospite riamanga soddisfatto del suo soggiorno lungo o breve che sia.
In tutti gli alloggi saranno sempre i benvenuti anche i vostri amici a 4 zampe!

Il meglio

Uno dei punti di forza del nostro agriturismo è sicuramente la posizione che occupa.
Saturnana infatti è un borgo collinare che sembra lontano mille miglia dalla frenesia moderna,ma in realtà si trova a soli 10 minuti di macchina dal centro di Pistoia.
La posizione poi è strategica perché permette di raggiungere in poco tempo tante e svariate mete,come  il mare,la montagna e le più famose città d’arte come Firenze,Lucca e Pisa.
Abbiamo vantaggiose convenzioni con alcuni ristoranti della zona che offrono una cucina tipica toscana a prezzi davvero popolari.
Siamo inoltre convenzionati sia con lo zoo di Pistoia che con Collodi
Un altro punto di forza che ci contraddistingue da tutti è certamente la nostra casetta sull’albero… un’attrazione unica ,che stupisce e rimane nel cuore di grandi e piccoli
Infine ci sentiamo di affermare con sicurezza ,che i nostri prezzi sono davvero popolari e davvero competitivi.

(nascondere)

Caratteristiche

  • Esterno: Giardino,  Barbecue,  Terrazza,  Piscina,  Mobili da giardino. 
  • Interno: Microonde,  Riscaldamento,  Camere con bagno,  Cucina,  Caminetto,  Televisione,  Soggiorno,  Parcheggio. 
  • Servizi: Animali ammessi,  Noleggio biciclette,  Culla disponibile,  Documentazione sulla zona,  Vendita di prodotti locali,  Prenotazione on-line. 
  • Situazione: Zona collinare,  Fuori dal centro urbano. 
Mettiamo a disposizione, vicino alla nostra abitazione due appartamenti indipendenti e completamente restaurati.

Il Molino di Nelle: composto da 2 camere matrimoniali con bagno, una cucina ed un salotto. Il tutto è stato ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio mulino ad acqua i cui elementi caratteristici sono stati in gran parte conservati.

La Cascia: completamente ristrutturato ed indipendente è formato da 1 camera matrimoniale con bagno, cucina attrezzata, piccolo soggiorno con possibilità di letto matrimoniale. Il locale è situato nei pressi della nostra abitazione, in posizione panoramica su Pistoia. Sempr ein posizione panoramica c'è una zona solarium.

(nascondere) Per saperne di più

Attività

  • Terra: Bicicletta - MTB,  Itinerari gastronomici,  Escursioni - trekking. 
  • Laboratori: Osservazione fauna e flora. 
- Mare.
- Relax.
- Visita alle città d´arte.

(nascondere) Per saperne di più

10.0 / 10 Eccellente

Valutazione media in base a opinioni pubblicate negli ultimi 24 mesi


Valutazione per categorie

Pulizia
9.0 Molto positivo
Accoglienza del proprietario
10.0 Molto positivo
Ambiente
10.0 Molto positivo
Dotazioni
9.0 Molto positivo
Relazione qualità/prezzo
9.0 Molto positivo
Qualità del sonno
10.0 Molto positivo







Esperienza stupenda!

10 / 10
L'agriturismo è situato in una zona tranquilla e affaccia su uno stupendo panorama in mezzo al verde. Si trova in una posizione strategica rispetto alle mete tradizionali e più conosciute di turismo d'arte (Pistoia, Prato, Lucca, Firenze,...). Abbiamo soggiornato in 5 (2 adulti e 3 bambini) nell'appartamento La Cascia, proprioaccanto ai proprietari. Le camere sono spaziose ed arredate con semplicità e gusto: uno spazioso living con angolo cottura (piccolo ma funzionale e dotato di tutto: mini-lavandino, mini frigo, 2 comode piastre elettriche, microonde, macchina elettrica per caffè e suppellettili/pentolame vario) e divano letto, 2 bagni con doccia, ben 3 stanze da letto (2 matrimoniali e una singola), riscaldamento autonomo.
Per saperne di più
Ideale per le famiglie, non manca proprio niente per chi viaggia con i bambini. Abbiamo apprezzato molto la casetta sull'albero, un'altra vera e propria stanza dove i nostri bimbi si erano stabiliti!
Ci torneremo sicuramente, anche per la grande disponibilità e gentilezza di Sandro e dei suoi genitori che ci hanno accolto con tanto calore: ci siamo davvero sentiti a casa, GRAZIE!
(nascondere)

Viaggiatori con animali da compagnia In famiglia, con bambini Data di soggiorno: 2015-02-14 Data dell'opinione: 2015-02-24

bella vacanza

8 / 10
La struttura ha molta cura soprattutto per le esigenze dei bambini.il nostro appartamento disponeva di un angolino con tavolino sedioline giochi libri e vari accessori che i miei figli (6 e 4 anni)hanno molto gradito.per non parlare poi della casetta sull albero a loro completa disposizione. I proprietari molto attenti e cordiali ci hanno fatto trovare decorazioni di Halloween e dolcetti visto il 
Per saperne di più
periodo del nostro soggiorno (ponte dei morti) Da tornarci sicuramente e raccomandare soprattutto!!!
(nascondere)

In famiglia, con bambini Data di soggiorno: 2014-10-30 Data dell'opinione: 2014-11-07

Risposta del proprietario
Carissimi, grazie infinite per il vostro commento! Quello delle famiglie con bambini rientra pienamente nel nostro "target" preferito di ospiti e il fatto di avervi soddisfatti ci riempie di soddisfazione! Anche il tempo è stato abbastanza clemente e il fatto che abbiate apprezzato i piccoli doni predisposti da Francesca ci fa altrettanto piacere! Un caro saluto e alla prossima....Fam. Orlandini

weekend di puro relax!

10 / 10
Abbiamo soggiornato 2 notti presso la struttura separata dell'agriturismo, chiamata "Mulino di Nelle". Si arriva passando un ponticino sopra un torrente, e quello che ci si trova davanti è pura poesia. Certo è riservato solo agli amanti della tranquillità estrema, è una struttura lontana da ogni fonte di inquinamento acustico (tranne lo scorrere del ruscello!) e visivo.
Per saperne di più
In questo periodo la casa è circondata di lucciole!! Dalle foto non si capisce bene (io perlomeno non avevo capito) ma questa struttura è completamente separata dalla struttura centrale dell'agriturismo (e quindi dalla piccola piscina) e dalla reception occorre riprendere l'auto per raggiungere la casa. I proprietari comunque sono gentilissimi e a disposizione per ogni necessità. La casa è accogliente, il letto particolarmente comodo, fuori c'è un bellissimo pergolato di gelsomino con un tavolo molto spazioso per pranzare e cenare. Consigliato per staccare la spina al massimo!
(nascondere)

In coppia Data di soggiorno: 2014-06-06 Data dell'opinione: 2014-06-10

Risposta del proprietario
Salve! Grazie infinite per il commento che ci avete dedicato, per noi il nostro lavoro è innanzi tutto una passione autentica per le nostre zone e per la campagna in generale! Siamo davvero grati per gli apprezzamenti e speriamo di riavervi ospiti in futuro! Un caro saluto, Sandro e Famiglia Orlandini

Un weekend in famiglia...

10 / 10
L'agriturismo è in una zona tranquilla ed è davvero molto bello, le camere sono spaziose ed arredate con semplicità e gusto. Ideale per le famiglie, non manca proprio niente per chi viaggia con i bambini (c'è addirittura il microonde!). Abbiamo apprezzato molto la casetta sull'albero, la nostra bimba ci si era stabilita.
Ci torneremo sicuramente, anche per la grande di
Per saperne di più
sponibilità e gentilezza di Francesca, Sandro e dei suoi genitori che ci hanno accolto con tanto calore!
(nascondere)

In famiglia, con bambini Data di soggiorno: 2014-05-09 Data dell'opinione: 2014-05-20

Risposta del proprietario
Salve Linda, anche per noi è un piacere ricordare il vostro soggiorno e tutta la vostra simpaticissima famiglia! Speriamo di rivedervi presto da noi e vi salutiamo caramente! Sandro e Fam. Orlandini

Pace e Tranquillità

10 / 10
Sono stati 5 giorni di total relax quelli passati al Picchio. Immerso nella natura, ma a breve distanza dalla città di Pistoia è perfetto per regalare una vacanza completa. I proprietari sono disponibili e davvero cortesi e il posto è un piccolo angolo di paradiso. Consigliatissimo.
 

In coppia Data di soggiorno: 2013-09-05 Data dell'opinione: 2013-09-22

Risposta del proprietario
Salve! Vi ringraziamo infinitamente per le parole per noi spese che rileggiamo sempre con moltissimo piacere! cordiali saluti, Sandro e Fam. Orlandini

Soggiorno da favola!!!

10 / 10
Abbiamo soggiornato in un appartamento molto carino, accogliente e ideale per chi voglia godersi un po' di relax immerso nella natura. Pulito, ordinato e pieno di ogni comfort . Inoltre la cordialità e la gentilezza della famiglia Orlandini hanno reso il tutto ancora migliore. Veramente consigliato!!!
 

In coppia Data di soggiorno: 2013-04-06 Data dell'opinione: 2013-04-09

Risposta del proprietario
Grazie ancora Marco! E' stato un piacere avervi ospiti e speriamo ci sia nuovamente l'occasione di riavervi ospiti, anche solo per un week-end! A presto

la quiete

8 / 10
Siamo stati benissimo, poi Sandro e la sua famiglia sono persone di tutto rispetto molto socievoli e ospitali.
Dovevamo soggiornare una settimana,  siamo rimasti 12 giorni....
Ritorneremo sicuramente e ancora di più è da consigliare.
I nostri figli sono rimasti affascinati dal vecchio mulino.
Un grazie di cuore alla famiglia Orlandini!!!
 

In famiglia, con bambini Data dell'opinione: 2012-03-07

Risposta del proprietario
Carissimi, grazie ancora per aver scelto di trascorrere questo periodo da noi e speriamo di riavervi ospiti anche in futuro. Un caro saluto, Fam. Orlandini

Al di sopra delle aspettative!

10 / 10
Abbiamo soggiornato per tre notti presso l'appartamento La Cascia con i nostri due bimbi di 3 e 2 anni. L'appartamento è davvero grande e molto ben disposto, permette ai bimbi di riposare in santa pace e ai genitori di avere la loro indipendenza. Nei dintorni c'è moltissimo da visitare, arrivare a Firenze è semplicissimo, così come a Lucca e Pisa, Viareggio, Collodi, ecc.
Per saperne di più
..
I miei piccoli, poi, hanno adorato la casa sull'albero. Ci torneremo sicuramente d'estate, per goderci anche la piscina. Peccato non esserci potuti fermare di più! Sara, Stefano, Ennio e Leonardo
(nascondere)

In famiglia, con bambini Data di soggiorno: 2012-02-23 Data dell'opinione: 2012-03-01

Risposta del proprietario
Salve a tutti, grazie ancora per la visita e per la vostra gentilezza! Speriamo di riavervi presto ospiti. Cari saluti, Fam. Orlandini

un angolo di paradiso

8 / 10
Se volete fare un tuffo nel passato con le comodità del presente Vi consiglio di andare al mulino di Nelle, dove pace e tranquillità fanno da padroni.
I bambini si sentivano nella casa del Mulino Bianco e devo dire che la sensazione è proprio quella. Entrando si accede alla cucina con tutto il necessario per cucinare , perfino una macchinetta per il caffè.Da li si accede al salotto con un bel camino, che anche spento scalda il cuore ed un bel bagno con doccia.
Per saperne di più
Una scala conduce al piano superiore dove troverete due camere matrimoniali molto grandi - di cui una con bagno - dove si dorme nella pace assoluta.
La famiglia Orlandini mette a disposizione tutta la biancheria per il bagno, le camere e la cucina, compresi piccoli bagnoschiuma ecc.
Ci ha fatto molto piacere gustare delle squisite salsicce toscane, ed un ottimo filetto grazie alla griglia presente sul lato del mulino.
Il cellulare all'interno dell'abitazione ha copertura solo sul comodino della camera con bagno, perciò se avete bisogno di disintossicarvi da Internet questo è il posto giusto.
Il telefono riceve discretamente appena fuori casa.
Se trovate la luce accesa fuori dalla cucina...non spaventatevi, è solo un cerbiatto che passando di lì fa scattare il sensore.
Noi abbiamo avuto la fortuna di vederli due volte scendere dalla collina fronte camera, e altre due volte un piccolo scoiattolo, oppure troverete aculei di istrice, che tra l'altro ho scoperto che nn lancia - è solo una leggenda - e scoprirete molte altre cose visitando lo zoo di pistoia.
Il Mulino è un ottimo punto di partenza per gite a Pistoia città ed al suo zoo, a Firenze, Vinci, al parco di Pinocchio a Collodi e molto altro.
La strada per arrivare al mulino per un piccolo tratto è sterrata, poi attraversato un ponticello di legno si arriva al mulino.
Se avete un Ferrari non va bene, noi con un classe B Mercedes ce l'abbiamo fatta.
La Toscana è poesia ed il mulino un suo verso.
 Grazie di cuore alla fam. Orlandini .
(nascondere)

In famiglia, con bambini Data di soggiorno: 2011-12-23 Data dell'opinione: 2012-01-06

Risposta del proprietario
Grazie ancora per tutto e speriamo alla prossima! Fam. Orlandini

FANTASTICO!!!!

10 / 10
Abbiamo portato la nostra bimba di due anni allo zoo di Pistoia e cercando un alloggio ci siamo imbattuti nel sito dell'Agriturismo Barbicaio il quale si è rivelato una vera sorpresa!!
Posto bellissimo, la casa Mulino di Nelle in mezzo al verde assolutamente fantastica, la piscina una favola e abbiamo passato quattro giorni davvero belli!!!
Non vediamo l'ora di poter tornare, lo consiglio veramente a tutti dato che è a soli 10 minuti circa da Pistoia centro.
 

In famiglia, con bambini Data di soggiorno: 2011-09-13 Data dell'opinione: 2011-09-19

Risposta del proprietario
Grazie ancora!! Lo Zoo di Pistoia è una meta tipica per i nostri ospiti (e ci siamo pure convenzionati!) e ci fa estremamente piacere vi siate trovati bene facendo"base" presso di noi. Un cordialissimo saluto, Fam. Orlandini, Agriturismo Barbicaio

Visualizza le opinioni in: catalano (2),  francese (4),  inglese (12),  olandese (2),  spagnolo (13),  tedesco (1).


Quando vuoi soggiornare

Inserisci le date per vedere la disponibilità

Si è verificato un errore e non è possibile prenotare online in questo momento. Contatta direttamente il proprietario.
Accidenti, le date che hai scelto non sono disponibili. Ne cerchiamo altre?
Questa proprietà non accetta prenotazioni il giorno stesso. Potrai prenotarla da domani.
Occultare calendario
  M Me G V S D L M Me G V S D L M Me G V S D L
6: Camere La Cascia... 25 26 27 28 29 30 31 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
4: Cerchiaio 25 26 27 28 29 30 31 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
3: Il Picchio 25 26 27 28 29 30 31 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
6: Molino di Nelle ... 25 26 27 28 29 30 31 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Calendario aggiornato il 2017-07-14  Disponibile  Fine settimana  Occupato


Case Agriturismo Barbicaio

Case disponibili in Agriturismo Barbicaio

Case non disponibile in Agriturismo Barbicaio

Maggiori informazioni

Quantità della prenotazione:
20.0  %
Resto del pagamento:
Alla consegna delle chiavi 
Modalità di pagamento:
Bonifico bancario ,   Carta di credito ,   In contanti  
La settimana di pasqua e il ponte del primo maggio sono da considerarsi alta stagione.
Per periodo lunghi siamo soliti applicare degli sconti.
10.0 / 10 Eccellente

Valutazione media in base a opinioni pubblicate negli ultimi 24 mesi

Via Saturnana, 50 - 51100 SaturnanaPistoia (PistoiaToscana)

Mappa Mappa | Calcolo dell'itinerario Calcolo dell'itinerario

Indicazioni del proprietario

Si arriva dall' Autostrada A11 Firenze-Mare, uscendo a "Pistoia". Poi si seguono le indicazioni per "San felice-Piteccio" imboccando il raccordo di superstrada in direzione "Abetone-Modena".

Circa 300 metri dopo l'abitato di San Felice, si svolta a sinistra per "Saturnana-Le Grazie".

Siamo in Via Saturnana al numero 50, si riconosce da un'insegan in legno ben evidente posta a lato della strada, con scritto "Agriturismo Barbicaio"

Luoghi di interesse

  • a 8 km: Centro storico di Pistoia 
  • a 35 km: Vinci 
  • a 45 km: Lucca 
  • a 65 km: Pisa 
  • a 105 km: Siena 
  • a 85 km: San Gimignano 
  • a 65 km: Viareggio 
  • a 110 km: Arezzo 
  • a 125 km: Bologna 
  • a 30 km: Centro di Firenze 
  • Saturnana 
    Posto sulla destra del torrente Ombrone, il paese di Saturnana ha origini molto antiche. Il toponimo "Saturnana" è presumibilmente di derivazione etrusca ed alcuni reperti archeologici rinvenuti occasionalmente a Caroggio, località nei pressi di questo paese, indicano insediamenti di primitive popolazioni liguri che abitarono la zona nel II secolo a.c. La pieve di S. Giovanni Battista è ricordata per la prima volta in una pergamena del 989 con l'indicazione del santo titolare: "Plebs S.Iohannis sita Satornana". Edificata nel lungo e tortuoso tracciato, aperto in epoca longobarda, che attraverso la valle della lima giungeva a Modena, questa pieve forse esisteva gia' nel secolo VIII e costituiva una stazione di sosta per i viandanti che percorrevano questa strada.

20.83 € persona al giorno (circa)

Fai subito la tua prenotazione online!

Contattare il proprietario

Contattare senza compromesso


Sandro Orlandini

  • Su Toprural dal 2009-02-25

* Campi obbligatori

Alloggio consigliato


  • Sono presenti da più di un anno su Toprural
  • Hanno più di 5 opinioni
  • Presentano un voto medio pari o superiore a 9

Contattare il proprietario